sabato 23 aprile 2011

Buona Pasqua

Felice e serena Pasqua a tutti! Quest'anno la Pasqua cattolica corrisponde con la Pasqua ortodossa (succede una volta ogni quattro anni). Nella nostra tradizione ortodossa è usanza colorare le uova e questa attività creativa per me simboleggia Pasqua. Ringrazio la mia famiglia per aver preparato queste bellissime uova e per le splendide foto. Se a qualcuno interessa il procedimento sarò contenta di raccontare la nostra tecnica.
Tanti auguri di cuore a tutti!





5 commenti:

  1. Veramente belle e sicuramente artisticamente d'effetto. Sarei veramente curiosa (e interessata) di sapere come si ottiene questo magico effetto :)

    Felice e serena Pasqua a te e famiglia.

    RispondiElimina
  2. Христос Возкресе! Честит празник на всички с пожелание за Много здраве, радости и късмет! Auguro una serena e felice Pasqua a tutti!

    RispondiElimina
  3. Caspita che belle!
    Tanti auguri!

    RispondiElimina
  4. @ Letizia, il procedimento è piuttosto semplice, basta applicare alle uova sode una retina di tessuto ed immergerle in vaschette riempite con acqua e colori alimentari. Più tempo li lasci a mollo più il colore diventa intenso. Una volta asciugate occorre spennellarle con olio di semi per aumentarne la lucentezza ed il gioco è fatto!
    Un caro abbraccio

    RispondiElimina